domenica 9 agosto 2009

Il perchè di questo blog

Ciao a tutti, mi chiamo Rosa e sono hobbista da circa 4 anni. In questo lasso di tempo mi sono appassionata a svariati (forse troppi) hobbies e, come capita ad una hobbista che si rispetti, ho tanti di quei lavori mai terminati che vanno dal cucito al decoupage, al ricamo a macchina al country painting ai bijoux, al patchwork.....
Vogliamo parlare di tutto il materiale acquistato (stoffine, fili, vernici varie, supporti libri,riviste, cartamodelli, pattern di pittura...) mai utilizzato che giace tutto ammassato in giro per tutta casa??
Settimana scorsa ho messo a posto tutto e mi sono spaventata per quante cose ho ammucchiato in questi anni!!! C'è veramente da avere paura!! Strisce di stoffa che sicuramente avevo comprato per qualche idea e che adesso non ricordo neanche più per che cosa! Vogliamo anche parlare di vecchi lavori abbandonati perchè non mi entusuasmavano? Magari da quel lavoro che non mi piace più potrei ricavare del materiale per altri lavori!!


E' DAVVERO UN PECCATO NON USARE QUESTO TESORO SOPRATTUTTO IN TEMPI COME QUESTI!


Da qui è nata la mia decisione di lavorare soprattutto con il materiale che ho già in casa e solo sporadicamente fare qualche piccolo acquisto anche perchè bisognerebbe apprezzare ciò che già si ha e non cercare di farsi prendere dall'entusiasmo dei nuovi arrivi nel nostro negozio di fiducia.

Sono convinta di non essere una voce fuori dal coro, tanti di voi sono sicura che si trovano in una condizione simile alla mia...e non dite di no perchè non vi credo :-)))

Ho allora pensato che potremmo condividere i nostri TESORI aprendo questo blog.
Sono sicura che sarà un modo per stimolare la nostra creatività e terminare qualche vecchio lavoro abbandonato.

Chiunque si può iscrivere a questo blog, anche chi non ne ha uno proprio: scrivete un commento a questo post e inviatemi una mail a: marzia.eusebi@gmail.com ; vi invierò l'autorizzazione per diventare autori e poter scrivere e postare foto. Chi non ha un blog mi invierà le proprie foto via mail e sarà mia premura pubblicarle.

Le arti creative trattate sul blog saranno infinite: cucito creativo, ricamo, patchwork, pittura decorativa, bijoux, paste modellabili, decoupage, scrapbooking, maglia,uncinetto e chi più ne ha più ne metta!!!!

Che bello sarebbe vedere tanti lavori così diversi tra loro con la foto del "prima" e del "dopo".

Tanti hobbies in un unico blog!!

Vorrei che questo diventasse un blog attivo; un posto dove seriamente le persone hanno intenzione di condividere e di impegnarsi a portare a termine i lavori che postano. Ecco perchè ho deciso di inserire un paio di "regolette"...niente di drammatico, non vi preoccupate!!!!! Troverete il regolamento a fondo pagina.

Per il momento direi che è tutto.

Ciao
Marzia

p.s. dite la verità.....state pensando a tutte le opere incompiute nascoste da qualche parte vero? Beh tiratene fuori una e iscrivetevi al blog ;-)

22 commenti:

simona ha detto...

Ciao Rosa, complimenti a te per questa iniziativa che trovo davvero carina.
Sono sicuramente un hobbista visto che mi ritrovo in tutto e per tutto nella descrizione che hai fatto ( ho materiale stipato in ogni dove e spesso ricompero cose che ho già acquistasto solo perchè non mi ricordo più dove le ho messe !. Al momento non saprei che cosa postare visto che devo avere da qualche parte dei lavori iniziati e mail finiti ...il problema vero è trovarli ..., comunque sono felicissima di farti pubblicità sul mio blog.
A presto
un abbraccio
simona

Unknown ha detto...

Dici che devo risprendere la tela Aida messa da parte 2 anni fa????
Perchè no...........
Poi magari ti mostro i progressi.

Le creazioni di Marzia ha detto...

Questo è proprio il blog che fa per me !!!

Il mio fidanzato tra poco mi caccerà di casa, perchè sono ho invaso casa di "opere incompiute" !

coccinelle ha detto...

sono nelle tue stesse condizioni, mi piace qualsiasi tecnica sia nuova, ma poi abbondono la precedente per la successiva e di conseguenza anche i materiali....
Che pasticcio il mio stanzino...
Mi iscrivo volentieri..
mi trovi anche su: www.coccinellepazze.blogspot.com

poesiaestiva ha detto...

Appena ho letto il post ho ripensato alla marea di incompiuti che stanno a prendere polvere in giro per casa...cosi ti ho scritto una mail e spero di cominciare presto a liberare questi oggetti imprigionati dalla mia incostanza!! grazie per questo stimolo mi ci voleva proprio!
poesiaestiva

Ale ha detto...

...ma certo... mi riconosco completamente nella tua descrizione!! ho decine di lavori e lavoretti iniziati e abbandonati, sparpagliati un po' ovunque... Magari, metterli in mostra mi aiuterebbe a finirli...

Nicol ha detto...

Cara Rosa, grazie a Marzia, ho conosciuto questo magnifico progetto e, compatibilmete con i miei impegni (come ce li abbiamo tutte), vorrei uniemi a voi. Io lavoro da non molto tempo a maglia ed uncinetto, quindi potrei dare il mio piccolo contributo in questo settore, visto che degli altri, tra l'altro, meravigliosi, sono completamente a digiuno (mi piacerebbe tanto imparare).
Come mi riconosco in quello che dici:tanti hobby, poco tempo e tanto materiale acquistato :)
Aspetto notizie, a presto!

Unknown ha detto...

bellissima questa iniziativa!mi unisco volentieri e con grandissima Gioia!non saprei da che parte iniziare...a finire tutte quelle cose iniziate!che sia la volta buona?! un abbraccio

Michelle ha detto...

Che bella idea!Che ne dici, vale anche il quadro realizzato cono colla vinilica e conchiglie di mare che ho lasciato incompiuto da 1 anno?§!?!?!?Comunque mi unisco senza indugio.Ciao, Michelle

Le creazioni di Marzia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Le creazioni di Marzia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Le creazioni di Marzia ha detto...

Ciao Michelle !
CErto che vale un quadro incompiuto da un anno !!!!

Mandami una email a questo indirizzo, cosi ti metto tra i membri di questo blog :
blogBusy@marziacreazioni.it

marta ha detto...

Ciao!!Posso partecipare anch'Io?'

Le creazioni di Marzia ha detto...

Marta, certo che puoi !
Ti ho mandato l'invito

Claudia Cubas ha detto...

Che bello!! vorrei partecipare, l'idea mi piace un mondo, è assolutamente da condividere!!! Clacla

Le creazioni di Marzia ha detto...

clacla, ti ho spedito l'invito.
Aspettiamo i tuoi lavori !!!

shabbyedintorni ha detto...

Ciao, mi chiamo anch'io Rosa e, come tutte le hobbiste, ho la casa invasa dal materiale in attesa di essere lavorato.
Molto carina quest'idea, ti invio subito una mail.
A presto
Rosa

Unknown ha detto...

CIAO A TUTTE,IO NON HO MOLTO MATERIALE INVECE PERCHE' PRIMA LAVORAVO SOLO AI FERRI E ALL'UNCINETTO POI CON SABRINAESSE HO CONOSCIUTO IL CUCITO CREATIVO E QUI DA ME NON SI TROVA QUASI NULLA SE NON SCAMPOLI DI STOFFA GRANDI CHE POI UNO SI STUFA DI USARE SEMPRE QUELLI E NON SEMPRE SI PUO' COMPERARE ,NON E' CHE X CASO SI POTRBBERO FARE SCAMBI DI TESSUTI O ALTRO POSTANDO LE FOTO ED ESSENDO ONESTE NEL NON CAMBIARE LE COSE? GRAZIE

coccinelle ha detto...

ciao, ho visto che mi hai cancellato, scusami ero indaffaratissima in questo periodo, ma vi seguo sempre ..
se vuoi mi riprometto di pubblicare subito un nuovo lavoro da terminare, sapessi quanti ne ho!!! uno l'ho preso proprio ieri sera in mano...
Fammi sapere.
ciao
coccinelle

Le creazioni di Marzia ha detto...

@Elonora : questo blog è stato creato esclusivamente per pubblicare i vari lavori che abbiamo accantonato e che abbiamo deciso di terminare, mi dispiace, ma non è previsto uno scambio di materiali tra creative.

@Coccinelle: ti ho cancellato perchè erano passati più di 6 mesi dal tuo ultimo post, sono contenta che hai dei lavori da pubblicare, ti rimando l'invito

michela ha detto...

Ciao Rosa, sono Michela
che bello! un blog che fa al caso mio, e sono in BUONA compagnia!!! Mi troverò sicuramente a mio agio...
Da più di 10 anni sono hobbista, quindi puoi immaginare quanto materiale di ogni genere sono riuscita a conservare...ho un armadio dedicato in casa, e la cantina invasa e, come se non bastasse, mi innamoro sempre di nuove tecniche...
Puoi visitare il mio blog "sulla scia del ricamo" http://jorino1.blogspot.com

Mi iscrivo volentieri
bacibaci
Michela

Le creazioni di Marzia ha detto...

Ciao Michela !
Ora sono io a gestire questo blog, mi fa molto piacere che anche tu voglia partecipare a questa iniziativa.

Mandami una email a questo indirizzo, cosi ti metto tra i membri di questo blog :
blogBusy@marziacreazioni.it